sabato 14 febbraio 2015

BUON SAN VALENTINO MAMMA E PAPA'

Ben ritrovati!
Dopo molto tempo, oggi ricomincio a scrivere su questo blog, con il buon proposito di postarvi tutte le settimane idee per laboratori creativi simpatici e divertenti da realizzare con i vostri bimbi: materiali economici per risultati eccellenti!
Cosa c'è di meglio della festa degli innamorati per sbizzarrirci con i cuori? Cuori grandi e piccini per dire a mamma e papà "Vi voglio bene".






Materiale necessario:

  • Foglio A4 di cartoncino rosso - peso min. 160gr
  • cartoncino giallo - peso min. 160gr
  • occhietti mobili
  • pennarello nero
  • Big Shot (non indispensabile)
  • fustella Sizzix cod. 656334 (non indispensabile)
  • forbici
  • colla stick


Per prima cosa disegnate un grande cuore sul cartoncino rosso ( o stampatelo, come ho fatto io), e ritagliatelo.


Poi, utilizzando il cartoncino giallo, disegnate e ritagliate due cuori per le orecchie ed uno più piccolo per il naso. se avete la Big Shot e la fustella utilizzate il cuore grande e quello piccolo.


Procedete col scrivere o incollare una filastrocca per mamma e papà.
Ecco quella che vi suggerisco:




Oggi è S. Valentino
e io, nel mio cuoricino,
a voi voglio dire che
festa più bella non c’è
per dirvi che ogni rima però
esprimere non può
la gioia del mio cuore
che ora salta e fa le capriole.
Ogni parola accendo una fiamma
che dono alla mia mamma
e ovviamente anche a papino.

tanti auguri di San Valentino!




Girate il cuore ed incollate le orecchie, il naso e gli occhietti; disegnate i baffi col pennarello ed il biglietto è pronto!
Come suggerito dalla mia sorellina, può anche essere utilizzato per il menù di questo giorno speciale: basterà scriverlo al posto della filastrocca e metterlo sul piatto di ogni commensale!
Buon San Valentino a tutti!







Nessun commento:

Posta un commento