Materiale occorrente:
- Big Shot e fustella
- Cartoncino colorato
- Bottoni
- Colla caldo
- Stuzzicadenti lunghi
- Spugna per fiori
- Carta crespa colorata
- Nastro
Fase 1:
Con l'aiuto della big shot abbiamo ritagliato delle sagome a forma di foglie e di fiore, di diverso colore; i petali dovranno essere uno più piccolo dell'altro in modo da poterli sovrapporre in ordine crescente.
Fase 2:
Dopo averli sovrapposti e incollati dovreste ottenere un fiore simile al nostro.
Fase 3:
Con l'aiuto della colla caldo, incolla: un bottoncino colorato al centro del fiore per creare il pistillo, uno stuzzicadenti lungo sul retro, per creare lo stelo e le foglioline che abbiamo realizzato inizialmente.
Fase 4:
Ritaglia un pezzetto di spugna per i fiori secchi, come quella che abbiamo utilizzato noi, ricoprila di carta crespa in modo da creare un piccolo vasetto colorato. Fissala con un elastico, che ti potrà aiutare a mantenerla nella posizione mentre crei il fiocco con del nastro.
Ed ecco a voi un vasetto di fiori molto primaverile!
Realizzalo anche tu, scatta una foto e postala nei commenti:
il più bello verrà pubblicato sulla nostra pagina Facebook!
A partire da domenica 3 aprile fino al 5 giugno, tutti i punti vendita Viridea ospiteranno il character di Mia, protagonista della serie TV “Mia and me”, per un percorso alla scoperta di fiori e piante.
Al termine dell’incontro, Mia sarà infine disponibile per farsi fotografare in uno speciale set fotografico insieme ai bambini, che potranno portare a casa con sé una foto ricordo della giornata.